PrenatalSAFE
Servizi
Il Prenatal Safe è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno, prevede diversi livelli di approfondimento grazie ai quali è possibile ottenere il quadro informativo più completo in gravidanza a oggi disponibile. L'esame permette di vedere aneuploidie e sindromi da microdelezione, dalle più comuni alle più rare, alterazioni strutturali in tutti i cromosomi del feto e la presenza di mutazioni correlate a gravi patologie genetiche.
E’ richiesto un semplice prelievo ematico della gestante alla decima settimana di gravidanza, dal quale si analizza il DNA fetale circolante. Il test ha un'affidabilità del 99,9% per i cromosomi 21,18 13 e aneuploidie dei cromosomi sessuali con percentuali di falsi positivi inferiori a 0,01. ( Fiorentino et Al., 2016).
PrenatalSAFE 3: valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
PrenatalSAFE 5: valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y), e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
PrenatalSAFE Plus: valuta, oltre alle aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y), anche la trisomia dei cromosomi 9 e 16 (opzionale) e consente di individuale la presenza nel feto di alterazioni cromosomiche strutturali submicroscopiche, quali alcune comuni sindromi da microdelezione. L’esame comprende inoltre la determinazione del sesso fetale (opzionale).
PrenatalSAFE Karyo: consente di rilevare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali fetali a carico di ogni cromosoma, con risultati molto simili alla determinazione del cariotipo fetale eseguito con tecniche invasive di diagnosi prenatale. L’esame comprende inoltre la determinazione del sesso fetale (opzionale).
PrenatalSAFE Karyo Plus: consente di rilevare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali fetali a carico di ogni cromosoma, con risultati molto simili alla determinazione del cariotipo fetale eseguito con tecniche invasive di diagnosi prenatale. Il Karyo Plus aggiunge la possibilità di individuare alterazioni cromosomiche strutturali submicroscopiche, quali alcune comuni sindromi da microdelezione.
L’esame comprende inoltre la determinazione del sesso fetale (opzionale).
Per richiedere un test del DNA prenatale PrenatalSafe a Reggio Emilia contatta il poliambulatorio Privato San Michele al numero 0522455614
Richiedi Informazioni
Per richiedere informazioni o per prenotare il servizio chiamaci
o compila il form se vuoi essere ricontattato