Ossigeno-Ozono terapia
Servizi
NL'ossigeno-ozono terapia è utile nella cura del dolore di varie origini, particolarmente mal di schiena causato dall'ernia discale. L'ozono è un gas naturale , da tempo utilizzato nel trattamento dell'ernia discale e raccoglie un numero sempre maggiore di consensi grazie alla sua efficacia e l’assenza di effetti collaterali.
Cos’è l’ernia del disco ,quali sono le cause?
E' un'alterazione strutturale del disco intervertebrale che si appone tra una vertebra e l'altra e funge da connessione fra le vertebre ed anche da ammortizzatore, avviene di solito nell'ambito di un graduale processo di invecchiamento, con l'incidenza più alta verso 30-40 anni.
Quali sono quindi i sintomi dell’ernia del disco ?
La gravità dei sintomi causati da un’ernia del disco può variare da un lieve dolore localizzato nella regione cervicale o lombare, associata in maniera più o meno frequente, e a seconda della gravità dell’ernia, all'alterazioni di sensibilità tipo formicolio o senso di intorpidimento ed addormentamento di zone più o meno estese del braccio o della gamba, la classica sciatica ad arrivare nei casi più gravi , alla perdita di forza a carico dell'estremità che necessita un intervento medico urgente.
Come agisce l'ossigeno-ozono terapia?
L'ozono è un potente antiinfiammatorio e questa sua qualità è determinante nell'attenuare la sofferenza ischemica e l'edema radicolare e di conseguenza agire sui processi infiammatori che concorrono a mantenere l'irritazione radicolare.
Come si esegue il trattamento?
L'applicazione della miscela di ossigeno-ozono prevede una serie di iniezioni paravertebrali nella zona cervicale, dorsale o lombare.
La terapia viene effettuata ambulatorialmente senza bisogno di alcuna anestesia locale.
Richiedi Informazioni
Per richiedere informazioni o per prenotare il servizio chiamaci
o compila il form se vuoi essere ricontattato