Ecografia Mammella
Servizi
L’ecografia della mammella, o ecografia mammaria, è unesame diagnostico non invasivo effettuato attraverso una sonda a ultrasuoni. Consente di analizzare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare e di osservare noduli, cisti e altre formazioni anomale.
L’ecografia mammaria è un accertamento che permette di rilevare molti disturbi della mammella e dei linfonodi del cavo ascellare.
È utilizzato per l’esame del seno delle donne giovani, il cui tessuto presenta una ricca componente ghiandolare, e in tutti quei casi in cui i raggi X di una radiografia siano sconsigliati (per esempio in gravidanza). Inoltre, è indicata per il controllo di nodulipercepiti alla palpazione oppure in caso di malattie infiammatorie, come ascessi e mastiti.
L’ecografia della mammella bilaterale non prevede alcuna preparazione. Il periodo migliore per farla rispetto al ciclo è nella fase post mestruale e prima dell’ovulazione (tra il 5° e il 12° giorno del ciclo), ma l’esame può essere effettuato sempre.
Per avere informazioni o per prenotare un'Ecografia presso il Poliambulatorio San Michele di Reggio Emilia contattateci al numero: 0522.455614.
Richiedi Informazioni
Per richiedere informazioni o per prenotare il servizio chiamaci
o compila il form se vuoi essere ricontattato