Vene varicose? Risolviamo il problema senza bisturi

17/01/2024

Il quadro di insufficienza venosa è diverso da paziente a paziente ed il relativo trattamento deve essere prescritto, sulla base di un accurato studio da eseguirsi da parte dello Specialista con un esame eco-colordoppler, ciò, affinchè si possa valutare un trattamento esclusivo e mirato per ogni singolo paziente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, per le tecniche Ablative Mininvasive è prevista; la chiusura della Safena dall'interno mediante laser o radiofrequenza in anestesia locale.
L'intervento, in se, ha una durata di circa 20 - 25 minuti.

E' possibile inoltre effettuare una Occlusione Chimica delle Safene e delle Vene Varicose mediante l'utilizzo di Cianoacrilato (colla). E' un intervento mininvasivo, ed è un procedimento che viene svolto con l'apporto di un tipo di colla bio compatibilecon risultati, a carattere estetico, immediatamente visibili ed ottimamente riscontrabili, anche e soprattutto su grosse varici, particolarmente evidenti ed antiestetiche.

L'intervento non richiede alcun tipo di Anestesia.

Per eventuali varici di calibro minore viene effettuata anche la procedura di Ecosclerosi detta anche Scleroterapia.

E' importante evidenziare che; le Tecniche demolitive chirurgiche che prevedevano asportazione e/o strappo dei vasi sono decisamente obsolete e a parte rari casi non dovrebbero più essere prese in considerazione

Per tutti gli approfondimenti, le informazioni e gli appuntamenti chiamate la nostra Reception al numero 0522/455614

Vene varicose? Risolviamo il problema senza bisturi