MENU
CERCA
AMBULATORI
SERVIZI IN EVIDENZA
Home >> servizi >> Laser Capillari Viso e Gambe

Laser Capillari Viso e Gambe

DESCRIZIONE

Il laser è una moderna tecnologia che è da alcuni anni utilizzata in medicina estetica.

I trattamenti laser consentono attualmente di trattare con successo una numerosa serie di inestetismi ed imperfezioni estetiche quali: depilazione definitiva (irsutismo), rughe e piccoli segni del viso, ringiovanimento ablativo (laser skin resurfacing) e ringiovanimento cutaneo non ablativo (fotoringiovanimento con luce pulsata), cancellare tatuaggi e macchie della pelle (macchie senili e macchie solari), cancellazione di neoformazioni benigne quali nevi, verruche, cisti, ecc..

In medicina estetica il laser è utilizzato anche in campo dermatologico per cancellare angiomi, rosacea, couperose, capillari, varici e teleangectasie e per il trattamento di capillari, varici, microvarici.

I TRATTAMENTI LASER IN CHIRURGIA ESTETICA
Gli utilizzi del laser sono molteplici, ed in chirurgia estetica è utilizzato talvolta al posto del bisturi tradizionale per tagliare, cauterizzare o vaporizzare, riducendo al minimo le cicatrici che seguono solitamente l’atto chirurgico.

In particolare il laser, oltre ad un utilizzo chirurgico in sostituzione del bisturi, può ridurre o eliminare molti difetti ed inestetismi della pelle dermatologici e vascolari.

Per quanto riguarda il laser vascolare, ricordiamo che può essere utile per eliminare teleancectasie e capillari, varici e micro-varici, ed inoltre il laser endovenoso EVLT può sostituire, in alcuni casi, la sefenectomia (stripping della safena) ovvero la tecnica chirurgica tradizionale per eliminare le vene varicose.

Per quanto riguarda l’utilizzo del laser in campo dermatologico è utilizzato con successo per cancellare l' angioma e per rimuovere cisti, verruche, fibromi, condilomi, nevi e neoformazioni benigne (laser chirurgico).

Inoltre per cancellare tatuaggi, macchie della pelle, iperpigmentazioni e lesioni pigmentate quali macchie senili e solari, couperose, rosacea ed eritrosi

In chirurgia estetica ricordiamo i trattamenti laser per eliminare le rughe e ringiovanire la pelle del volto, ed in particolare per eliminare le rughe del volto, degli occhi, delle labbra, oppure per eseguire il ringiovanimento cutaneo non ablativo ed il laser skin resurfacing (ringiovanimento cutaneo ablativo) ed il fotoringiovanimento con luce pulsata (ringiovanimento cutaneo non ablativo)

Con il laser possono anche essere trattate cicatrici ipertrofiche e cicatrici cheloidi.

Ricordiamo inoltre uno dei trattamenti maggiormente richiesti che è la depilazione definitiva, sia per esigenze estetiche, che patologiche quali l'irsutismo.


QUANDO E' UTILIE IL TRATTAMENTO LASER.
Ricordiamo che il laser non rappresenta la soluzione di tutti i problemi e di tutti gli inestetismi, e non in tutti i casi è indicato.

Certo è che per molti difetti esso rappresenta un’efficace terapia e soluzione, ma il suo utilizzo dev’essere sempre affidato ad un Medico competente ed esperto, in modo da evitare danni o complicazioni successive al trattamento.

Inoltre dovrà essere il medico stesso che successivamente alla visita in studio potrà valutare se è indicato l’utilizzo del laser (ed eventualmente quale tipo di laser) e se il trattamento potrà portare dei reali benefici alla paziente.


Per avere informazioni o per prenotare una visita dermatologica o un trattamento laser capilalri viso e gambe presso il Poliambulatorio San Michele di Reggio Emilia contattateci al numero: 0522.455614.


« Lista Completa