MENU
CERCA
AMBULATORI
SERVIZI IN EVIDENZA
Home >> servizi >> Bitest

Bitest

DESCRIZIONE

Il bitest è un esame del sangue materno che viene eseguito in associazione alla translucenza nucale e dosa il livello di Beta H C G libero e PAPP-A (sostanze prodotte dalla placenta) e si effettua 7/10 GG prima della translucenza nucale. E’consigliabile a tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza,per individuare un eventuale rischio rispetto ad alcune anomalie cromosomiche.

Il Bitest si effettua con un semplice prelievo di sangue e un ecografia (Traslucenza Nucale tra l'11 e la 14 settimana). I risultati del test saranno spiegati nella cosulenza ostetrica.

E’ consigliabile a tutte le donne gravide nel primo trimestre di gravidanza ed in particolare a quelle al di sotto dei 35 anni, per individuare un eventuale rischio maggiore rispetto a quello atteso in base alla sola età materna.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare un bitest e una visita presso il Poliambulatorio San Michele di Reggio Emilia contattateci al numero telefonico 0522.455614.


« Lista Completa