MENU
CERCA
AMBULATORI
SERVIZI IN EVIDENZA
Home >> servizi >> Ecografia dei testicoli. Testicolare (scrotale)

Ecografia dei testicoli. Testicolare (scrotale)

DESCRIZIONE

L'ecografia testicolare (scrotale) é un esame non invasivo che permette, tramite la sonda dell’ecografo appoggiata delicatamente sullo scroto (la “borsa” che contiene i testicoli), di valutarne il contenuto: testicolo nelle sue diverse componenti : il dididimo, l’epididmo, la tunica vaginale, e anche il funicolo spermatico.

A cosa serve l'esame ecografia testicolare?
L'ecografia dei testicoli permette la valutazione volumetrica e morfologica della sede dei testicoli, epididimi e dotti deferenti: fornisce informazioni sulla struttura dei testicoli (per esempio presenza di tumori) e su eventuali patologie degli annessi testicolari quali: cisti dell'epididimo, idrocele.

Può essere utile insieme allo spermiogramma e all’ecocolordoppler anche come esame da valutare per trattamenti dell’infertilità maschile.

Altre patologie riscontrabili tramite visita urologica, ecografia e ecocolordoppler testicolari: orchite, torsioni, noduli testicolari, earicocele, eperatocele, epididimiti etc…

Per avere informazioni o per prenotare una visita urologica o un ecografia testicolare presso il Poliambulatorio San Michele di Reggio Emilia contattateci al numero: 0522.455614


« Lista Completa