I ricercatori dell’università di Cambridge hanno individuato una particolarissima proprietà benefica del cioccolato che potrebbe addirittura essere curativa. Lo studio coordinato dal dottor Oscar Franco e pubblicato sulle pagine della rivista scientifica "British medical Journal", mostra come la cioccolata possa ridurre del 37% il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e del 29% il rischio d’infarti.
Ecco che dunque la cioccolata fa benissimo! I risultati di questa indagine sono stati resi pubblici solo pochi giorni fa a Parigi presso il congresso europeo di cardiologia ma è giusto anche dire che i medici hanno tenuto a precisare non solo i pregi dell’alimento, riduzione di un terzo delle malattie cardiovascolari, potere atiossidante, anti-infiammatorio, ma hanno anche parlato dei difetti del cioccolato, cioè aumento di peso e rischio di diabete.
Chocolate consumption and cardiometabolic disorders: systematic review and meta-analysis
http://www.bmj.com/content/343/bmj.d4488.abstract?sid=9c463b4a-139d-4fb9-a849-a816434baf1b
Alitosi: come combatterla
2012-05-18
L’alito cattivo non è più un problema! Basta combatterne le cause’.
È questo lo slogan che lancia il rinnovato, ricco di informazioni e consigli, sito web meridol HALIT
Notte Bianca Scandiano 2012
2012-05-16
Sabato 26 maggio 2012 dalle 19 a notte fonda: WOW 2012, La notte bianca di Scandiano.
La notte bianca di Scandiano del 26 maggio avrà come protagonista Samuele Bersani
Fotografia Europea - Settima Edizione
2012-04-29
VITA COMUNE * IMMAGINI PER LA CITTADINANZA
Giornate inaugurali 11-13 maggio 2012 - Mostre fino al 24 Giugno
GIORNATE INAUGURALI
Le tre giornate inaugurali vedono al
Come allungare la propria vita restando sani
2012-04-24
Questa mattina alla trasmissione Buongiorno Reggio, il nostro dott. Saetti ha illustrato il programma Vita preziosa, prenotabile presso i nostri Poliambulatori, che cons