MENU
CERCA
AMBULATORI
SERVIZI IN EVIDENZA
Home >> medici >> Fabio Gherardelli

Dr. Fabio Gherardelli

IN BREVE

Dr. Fabio Gherardelli Psicologo presso il centro San Michele di Reggio Emilia

RUOLO E SPECIALIZZAZIONI

Dr. Fabio Gherardelli
Psicologo | Psicoterapeuta | Ipnoterapeuta.
Iscritto all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna N° 3229, svolge attività di formazione e di ricerca per la gestione ed il trattamento degli stati ansiosi presso diverse strutture. Si occupa di analisi sperimentale e applicata del comportamento in ambito clinico.
Svolge attività di formazione e di ricerca per la gestione e trattamento breve degli stati ansiosi.
Si occupa di analisi sperimentale e applicata del comportamento in ambito clinico.
Svolge attività di Formazione come Docente in training assertivi per la gestione della timidezza e degli stati ansiosi presso diverse strutture

CURRICULUM

Psicologo, Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta.
Psicoterapia breve a indirizzo cognitivo-comportamentale e Ericksoniano-strategico (modello integrato di psicoterapia breve).
Esperto di ipnosi.
È socio A.M.I.S.I.(Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi) ed è stato socio fondatore di A.I.S.D.A. (Associazione Italiana per lo Studio dei Disturbi di Ansia).
Ipnosi Ericksoniana, tecniche cognitive-comportamentali e paradossali-strategiche, terapia breve centrata sulla soluzione ( TCS) e Programmazione Neurolinguistica ( PNL) .
Autore di numerosi articoli pubblicati su diverse riviste, giornali e internet, ha organizzato e diretto, dal 2004 al 2007, in collaborazione con il Dott. Enrico Vellani e ISCOM FORMAZIONE di Modena, il ciclo di seminari "LA PSICOTERAPIA BREVE: un approccio integrato di psicoterapie brevi".
È autore del libro Sulle ali del panico: come affrontare e superare rapidamente il panico, le fobie e le ossessioni (anno 2009, editore Aurelia).
È autore del libro Zero paranoie. Un nuovo metodo per vincere tutte le insicurezze (anno 2012, editore Mondadori).
Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna N° 3229.
Ha organizzato e diretto, dal 2004 al 2007, in collaborazione con il Dott. Enrico Vellani e ISCOM FORMAZIONE di Modena, il ciclo di seminari "LA PSICOTERAPIA BREVE: un approccio integrato di psicoterapie brevi".
È iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna N° 3229.



SERVIZI EFFETTUATI
Consulenza psicologica
EMDR Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari

« Lista Completa