Le patate aiutano ad abbassare la pressione 2011-09-07
Due porzioni di patate al giorno ridurrebbero la pressione sanguigna senza causare aumento di peso. Gli esperti della University of Scranton in Pennsylvania (Usa) ne parl
Il cioccolato riduce del 29% il rischio di infatro 2011-09-05
I ricercatori dell’università di Cambridge hanno individuato una particolarissima proprietà benefica del cioccolato che potrebbe addirittura essere curativa. Lo studio co
Nuova luce sulle cause dell'aterosclerosi 2010-01-04
La colpa di ictus e infarti, scava scava, sarebbe di una minuscola molecola che se ne sta sulla superficie delle cellule del sistema immunitario, la TLR-2 (dall'inglese T
Troppo caffè fa male al cuore 2009-09-16
Cuore ballerino? Può darsi che stiate bevendo troppo caffè o che abbiate dimenticato i sani principi della dieta mediterranea: stando ai risultati di uno studio italiano
Obesi fin da ragazzi: è come fumare 10 sigarette al giorno 2009-02-26
Mortalità: essere obesi fin da ragazzi è come fumare 10 sigarette al giorno lo dice uno studio svedese.
Stessi rischi e un pericolo doppio di abbreviare la propria esist
Vitamina verde: i parchi urbani 2009-02-12
Puliscono l'aria, stimolano l'attività fisica, facilitano le relazioni sociali. I parchi urbani, secondo nuovi studi, allungano l'aspettativa di vita e abbassano il tasso
All'obeso dimagrito migliora il cuore 2008-04-03
Scienze dell'alimentazione
Gli adolescenti gravemente obesi sottoposti a chirurgia bariatrica vanno incontro a miglioramenti sostanziali della geometria cardiaca, dell